Foggia - Ai NAC il premio 'Mediterraneo 2011'
Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari
03/05/2011 ore 12:35
Martedì 3 maggio 2011 presso la sala Consiliare della Fiera di Foggia, il Presidente della Fiera di Foggia Dott. Fedele Cannerozzi e il Magnifico Rettore dell'Università di Foggia Prof. Giuliano Volpe consegneranno il prestigioso "Premio Mediterraneo 2011" ai Nuclei Antifrodi Carabinieri del Comando Carabinieri Politiche Agricole e Alimentari. Il riconoscimento, giunto alla sua 12^ edizione , viene conferito a personalità istituzioni, enti ed aziende operanti nei settori della ricerca scientifica applicata in agricoltura, dell'economia, delle politiche agricole e della cultura, che hanno contribuito in modo determinante allo sviluppo dell'agricoltura e dell' agroindustria italiana.
Quest'anno il Premio che sarà consegnato nel corso della 62^ Fiera Internazionale dell'Agricoltura di Foggia, vuole porre l'accento sull'importanza della tutela della "legalità" nel comparto agroalimentare. Solo un dato può essere utile per comprendere il valore dell'azione svolta dai NAC a tutela del Cittadino nel particolare settore: nel 2010 sono state ben 11 mila le tonnellate di prodotti illeciti sottratti al circuito alimentare. Per tutelare il sistema agroalimentare é necessario un impegno di tutti nel combattere le frodi alimentari che vanno a danneggiare i consumatori e l'immagine delle produzioni nazionali.
I NAC ricordano che per fugare dubbi o richiedere consigli, i consumatori possono consultare il sito istituzionale sul link http://www.carabinieri.it/Internet/Cittadino/consigli/tematici/
inoltrare segnalazioni alla casella di posta elettronica: ccpacdo@carabinieri.it, e contattare il numero verde 800 020320. Per i casi più gravi e urgenti il cittadino può sempre rivolgersi ad una delle oltre 4600 Stazioni Carabinieri diffuse su tutto il territorio nazionale.
Associazione "Onlus" (Sede Legale 89121 Reggio Calabria Via Malavenda,47) Registrata in data 16.02.2011 al n.118 dell'Ufficio del Registro della Prefettura di Reggio Calabria.Riconosciuta ed accreditata presso il Parlamento Mondiale per la Sicurezza e la Pace.
LE NOSTRE PAGINE
- STORICO
- Straordinari riconoscimenti Internazionale per l’UISD.
- NEWS Notizie e Riccorrenze (A cura del Vice Presidente Col. Martini)
- SOLIDARIETA’(a cura del Vice Presidente)
- Dr. Martini CAMPIONI CON LE STELLETTE (SAGGIO)
- Opere del Presid. Regione Lazio Dr. Carlo Martini
- Notizie Importanti ( News )
- Notizie dal Compianto Presidente Cav. Gaspare Lo Monaco