SOLIDARIETA’(a cura del Vice Presidente)

SOLIDARIETA' alle Regioni colpite dalle "Bombe meteorologiche"
novembre 20101- L’Unione Italiana S.D’Acquisto, esprime piena solidarietà agli sventurati imprenditori e loro dipendenti, delle Regioni del Veneto e della Calabria martoriate dall'inclemenza del tempo.
Una calamità che contrista e non può lasciare nessuno indifferente. "Bombe meteorologiche" che hanno messo in ginocchio una parte sana del patrimonio operativo nazionale ed a rischio floride aziende che, da diverse generazioni, davano lavoro conferendo dignità a migliaia di famigliole. Auspicando, quindi, uno sforzo straordinario e corale, oltre che degli Enti Locali, anche e soprattutto da parte del Governo, l’Unione sollecita la più giusta ed umana adozione di interventi concreti, straordinari ed immediati a sostegno delle aree interessate.
Ed a fronte della loro più pronta ripresa, che siam certi è nell’aria, chiede l'erogazione di misure di contenimento per le scadenze dovute dalle aziende tanto duramente colpite dalle
disastrose esondazioni nonché un forte appoggio ai dipendenti perdenti posto.


LUGLIO 2010 "SOLIDARIETA’ PER I COLLEGHI IN SERVIZIO"


CITTÀ DI CASTELLO (PG)Improvvisa morte per un malore dell'Assistente capo della Polizia Stradale Massimiliano Epifani, 44 anni, del distaccamento umbro. (Fonte Asaps- Amici e sostenitori Polizia Stradale)
E' morto nella notte fra venerdì e sabato a causa di un malore, poco prima di prendere servizio al distaccamento di Città di Castello, Massimiliano Epifani, 44 anni, assistente capo della Polizia Stradale. A renderlo noto, ''con profondo cordoglio'', è lo stesso comando della PolStrada. Epifani si è sentito male nei locali del distaccamento ed è stato subito soccorso dai colleghi presenti. Un equipaggio del 118 intervenuto sul posto ne ha constatato la morte all'una e 30 per cause che sono in corso di accertamento. Alla famiglia di Massimo, giungano i più alti sensi del nostro cordoglio ed alla Polstrada esprimiamo la partecipazione al dolore per questo triste evento. Un momento difficile per il reparto se si considera che poche settimane fa era rimasto gravemente ferito un altro agente a causa di un incidente in moto.

Cervia (RA) - Agente della Polizia Locale resta ferito da una coltellata. Il vigile e un suo collega sono stati aggrediti da un uomo di 30 anni per il quale era stato richiesto un accertamento sanitario obbligatorio
5 luglio 2010 – Ancora un’aggressione ad un agente della Polizia Municipale. A pochi giorni dall’investimento di una agente della Polizia Locale di Firenze, un altro agente, questa volta di Cervia in provincia di Ravenna, è stato ferito ad un braccio da una coltellata. L’uomo, insieme ad un collega rimasto ferito anche lui, è stato aggredito da un 30enne per cui era stato richiesto un accertamento sanitario obbligatorio. I poliziotti si erano recati a casa sua per accompagnarlo all’ospedale, ma in un momento la situazione è degenerata. L’uomo ha afferrato un coltellaccio da cucina che era sul tavolo e all’improvviso ha colpito l’agente più vicino a lui. Gli altri agenti della municipale presenti hanno cercato di disarmare e bloccare il trentenne, non particolarmente alto ma robusto, riuscendoci non senza fatica.